Benessere Giovani
28 Agosto 2019
Esami di “Tecnico Superiore per l’assistenza alla Direzione delle Agenzie di Viaggio e Tour Operator”
6 Maggio 2020

Si è svolta il 6 giugno 2019 la cerimonia di chiusura presso il circolo Nautico Posillipo, la terza annualità di Scuola Viva dell’ISIS “Antonio Serra”.

Si chiama “Il ritmo della vita”, il progetto dello storico istituto napoletano che ha concluso le proprie attività in sede e presentato il prossimo modulo all’aria aperta che si svolgerà tra giugno e luglio, proprio accanto al mare, in una meravigliosa giornata di sole, alla presenza di professori, partners, degli studenti coinvolti e dell’Assessore alla pubblica istruzione della Regione Campania Lucia Fortini.

La collaborazione con la Fondazione MIC gli allievi hanno partecipato attivamente, con idee concrete e originali, al modulo: StartUp d’impresa, grazie al quale sono nate molte idee innovative per delle App che, potenzialmente, potrebbero attivarsi molto presto.

Obiettivo del modulo era infatti stimolare la creatività e l’imprenditoria giovanile. A tale scopo alcuni degli allievi hanno immaginato di realizzare dei prototipi di App avvalendosi delle esperienze personali, in particolar modo delle attività lavorative dei genitori. Tra queste tre App nello specifico: La prima dedicata ad un’eccellenza italiana per antonomasia: il cibo. La seconda, invece, è più consona a chi tiene particolarmente alla cura di sé e, in particolare, ai propri capelli. Infine, un’app per appassionati di disegno, nello specifico, di disegno tecnico per motori, auto e non soltanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.